giovedì 17 luglio 2008

Alti profitti per il Cybercrime

Dal sito SPAMHAUS.org:
***
***
ITU (International Telecomunication Union)
The 2008 session of the Council will take place at ITU Headquarters in Geneva from Wednesday 12 November to Friday 21 November 2008
***
SPAM : IL CUORE DEL CYBERCRIME (I,II,III e IV parte)
****
L'ondata di malware supera ogni record
L’industria del malware, fin dall’inizio dell’anno, ha cambiato marcia e ha inondato Internet con un’ondata di malware dalle proporzioni bibliche. Quotidianamente circa 1.500 nuovi malware vengono scatenati contro gli utenti Windows.
Nei primi sei mesi di quest’anno i G DATA Security Labs hanno registrato più di 318.000 nuovi malware, un numero superiore a quello registrato in tutto il 2007. Un vero record!
Se il tasso di crescita rimarrà il medesimo, questo significherà un aumento percentuale di oltre il 500% entro la fine dell’anno. Di contro, non si registrano rischi simili per i possessori di smartrphone. Il previsto pericolo per questo genere di periferiche si è rivelata solamente una manovra di marketing. Nello stesso periodo sono apparsi solamente 41 nuovi virus. Evidentemente i criminali online non ritengono gli smartphone delle interessanti fonti di guadagno.
continua >>> l'articolo pubblicato sul Networ I-Dome
***
G DATA Security Labs: articolo precedente
cheyenne

Nessun commento: