venerdì 25 luglio 2008

DoQui Acta: gli archivi si fanno elettronici

Con la nuova Piattaforma di Gestione Documentale si riduce la carta e aumenta l’efficienza di tutta la Pubblica Amministrazione. L'esperienza piemontese.
Nella regione Piemonte i vecchi archivi cartacei a cui siamo abituati diventeranno presto soltanto un ricordo. Grazie a “DoQui Acta”, la nuova applicazione realizzata dal CSI-Piemonte che permette di conservare, organizzare e ricercare la documentazione in formato elettronico degli Enti pubblici piemontesi (delibere, atti, fatture…). A tutto vantaggio dell’efficienza della macchina pubblica e con un notevole risparmio di carta.
Il sistema fa parte del più ampio progetto “DoQui” , la Piattaforma di Gestione Documentale realizzata con software open source nata grazie alla collaborazione tra Regione Piemonte, Città di Torino e Provincia di Torino, con il coordinamento del CSI e il supporto di Politecnico di Torino e Università degli Studi di Torino.
continua >>> l'articolo pubblicato sul Network I-Dome
cheyenne

Nessun commento: