mercoledì 9 luglio 2008

Procedura telematica per credito d'imposta [Imprese del Sud/bonus assunzioni]

CREDITO D'IMPOSTA: Bonus assunzioni, si parte
Imprese del Sud ai blocchi di partenza per la corsa online al bonus assunzioni 2008.
Il colpo di click per l’invio telematico delle istanze è fissato alle ore 10 del prossimo 15 luglio. Intanto, dall’altro lato del computer, l’amministrazione finanziaria ha rilasciato, sul sito dell’agenzia delle Entrate, il software “CreditoAssunzioni”.

Si tratta di uno strumento indispensabile per compilare e trasmettere le istanze in via telematica con cui i datori di lavoro, che procedono a nuove assunzioni nelle aree svantaggiate del Paese, possono partecipare alla corsa e ottenere il credito d’imposta.

Sono a disposizione 200 milioni di euro per ciascuno degli anni 2008, 2009 e 2010, secondo quanto stabilito dalla Finanziaria 2008 (articolo 2, comma 539 e seguenti della legge 244/07). I potenziali beneficiari e i loro consulenti hanno così a disposizione 10 giorni per esercitarsi in vista della gara telematica del prossimo 15 luglio. Come detto, solo dalle 10 di quel giorno, infatti, sarà possibile inoltrare l’istanza con il modello Ial (predisposto per presentare la richiesta del bonus lavoro), approvato con il provvedimento del direttore dell’agenzia delle Entrate del 15 maggio scorso.

Anche stavolta, gli aspiranti assegnatari dell’incentivo dovranno essere rapidi a prenotare i fondi liberi da impegni. Non si sa infatti con certezza entro quanto tempo saranno esaurite le risorse a disposizione: potrebbero essere giorni ma anche poche ore. Ecco perché coloro che hanno già assunto da tempo lavoratori per cui i datori di lavoro sono ammessi al beneficio dovranno essere pronti a trasmettere
l’istanza il più presto possibile.
continua >>> l'articolo pubblicato su PMIblog del Network I-Dome
***
quante aziende di piccole e medie dimensioni leggono sul web queste informazioni? complimenti a PMIblog per la diffusione ...
cheyenne

Nessun commento: