giovedì 24 luglio 2008

Il nuovo turismo in Italia: le H-city

Così visiteremo le città d’arte.
“Benvenuto a Venezia! Attiva il bluetooth per ricevere informazioni utili! - Palazzo Ducale aperto fino alle ore 19.00 - Via xxx chiusa per lavori”.

Visitare una città d’arte richiede tempo. E’ necessario raccogliere tutte le informazioni per organizzare il viaggio e la sistemazione in funzione del periodo e del programma di eventi, musei, teatri ed altro.
E’ utile comprendere al meglio il momento per evitare di vivere una città nel suo periodo più affollato che rischia di comprendere stress, code interminabili ed una stanchezza conseguente nonché una gestione del tempo non ottimizzabile.
H-play e H-umus uniscono al turismo tecnologia e gioco. Il risultato sono le H-City dove “H” sta per “Human”: città d’arte dal volto umano.
La prima H-City sarà Venezia. Questa città avrà un sistema informativo a disposizione del cittadino e del turista completamente gratuito.Il sistema invierà automaticamente tutte le informazioni utili su cellulari, palmari e qualsiasi altro sistema con bluetooth incorporato.
continua >>> l'articolo di Lucia Montauti pubblicato su Data Manager
cheyenne

Nessun commento: