mercoledì 16 luglio 2008

TLC: gli Italiani, popolo di s-contenti?

Ci sarà una qualche ragione dei cittadini-utenti-consumatori?
Opinioni a confronto, senza omettere le interrogazioni di alcuni Eurodeputati :

TLC, perché mai gli italiani sono insoddisfatti?
Ma cos'è che non va nel rapporto tra gli italiani e le imprese delle telecomunicazioni? Perché nell'ultimo anno l'Autorità TLC è stata investita da qualcosa come 60mila segnalazioni di consumatori inalberati per come vengono trattati dalle società del settore? Lecito chiederselo: ieri il presidente di Agcom ha tracciato il quadro del settore nella sua Relazione Annuale, un quadro che vede l'Italia primeggiare, la connettività diffondersi, le tariffe scendere e i consumatori arrabbiarsi.
continua >>> l'articolo pubblicato su Punto Informatico
***
Le telecomunicazioni italiane secondo AGCOM
by EP
Corrado Calabrò ha presentato la Relazione annuale sull'attività svolta e il piano di lavoro per il prossimo futuro. Oltre al sistema televisvo, molto è stato detto sulle tlecomunicazioni italiane e il
loro rapporto con i consumatori. E proprio dalle associazioni del consumtori, pollice verso per la visione di Calabrò.
continua >>> l'articolo by EP pubblicato sul Network I-Dome
***
Le grandi verità dell’AGCOM

Le relazioni dell’AGCOM sono sempre illuminanti. Sono intrise di grandi verità, lanciano descrizioni del mondo dei media che spiazzano, mettono di fronte alla realtà e rendono con grande evidenza quali siano le distorsioni del sistema italiano. Peccato poi l’authority non intervenga mai sui problemi cruciali, non incida mai negli snodi decisionali, non sia mai presente quando realmente occorre qualcuno che ponga un freno a taluni fenomeni in grado di soffocare il mercato nostrano.
continua >>> l'articolo di Giacomo Dotta pubblicato su Blog Webnews
***
cheyenne

Nessun commento: