L'esperimento di McAfee evidenzia la crescente natura psicologica dello spam
McAfee annuncia i risultati del suo S.P.A.M (Spammed Persistently All Month) Experiment, durante il quale 50 persone di tutto il mondo hanno navigato sul web senza protezione per 30 giorni. I partecipanti che hanno aderito all'esperimento sono stati autorizzati a navigare dove la maggior parte degli utenti di Internet non oserebbe, in modo da scoprire quanto spam avrebbero “attirato” e le conseguenze correlate. Dopo aver studiato i blog quotidiani e analizzato lo spam, i ricercatori McAfee confermano che gli spammer sono più attivi che mai e utilizzano sempre più trucchetti psicologici per ingannare gli utenti Internet e spingerli a fornire i loro dati personali, informazioni sulla loro identità e anche denaro. L’esperimento dimostra chiaramente che lo spam continua a evolvere, utilizzando sempre più lingue straniere e sfumature culturali, e che sta diventando sempre più mirato, per evitare di essere individuato.
continua >>> l'articolo pubblicato su Data Manager
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Spam : il cuore del Cybercrime
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cheyenne
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