martedì 22 luglio 2008

La risposta di H3G (Tre Italia) all'Antitrust

In sostanza, H3G comunica di aver già dato attuazione alla sospensione della riscossione coattiva dei crediti relativi al traffico Internet contestato dai propri utenti, e di averlo già comunicato all'Authority, in fondo sono solo poche centinaia di casi ... sic!
Sta a vedere che ora i consumatori devono una colletta condita di scuse, per sostenere H3G?
***
L'Antitrust blocca il recupero crediti di 3 sul traffico internet
Nel mirino dell'Antitrust
continua >>> l'articolo pubblicato su RaiNews24
***
La risposta H3G all’Authority
continua >>> l'articolo di Giacomo Dotta pubblicato su Blog Webnews
***
Maxi-bollette Internet, l'Antitrust ferma 3 Italia
[...]In risposta al provvedimento dell'Antitrust, ecco la posizione dell'operatore: "3 Italia comunica, in attesa di un provvedimento definitivo, di aver già dato attuazione alla sospensione della riscossione coattiva dei crediti relativi al traffico Internet contestato dai propri utenti nel periodo indicato dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e di averlo già comunicato all'Autorità stessa. Si tratta, peraltro, di poche centinaia di casi".
L'operatore ritiene di essersi comportato con correttezza nei confronti dei consumatori, "anche per quello che riguarda la strutturazione dell'offerta, che con la sua soglia di 5GB/mese (pari a 5 volte il consumo medio registrato tra i clienti di 3, ovvero oltre 1.200 file mp3, oppure 5 milioni di messaggi chat o 350mila e-mail, oppure 50 mila pagine web) è tra le più competitive oggi presenti su un mercato in espansione come quello della banda larga mobile".
3 informa inoltre di aver avviato "campagne di educazione" per favorire maggiormente la consapevolezza del cliente sui costi derivanti dalla navigazione extra soglia e in roaming GPRS, "costi che peraltro - sottolinea l'operatore in conclusione - dal 5 maggio scorso sono stati ridotti rispettivamente a 20 eurocent a Megabyte e 60 eurocent a Megabyte".[...]
continua >>> l'articolo di Dario Bonacina pubblicato su Punto Informatico
***
cheyenne

Nessun commento: