sabato 3 maggio 2008

Presdo, il Google degli appuntamenti

MOUNTAIN VIEW, CA (USA). Con il motto Make Time To ..., Presdo si offre al pubblico degli internauti come un flessibile strumento per organizzare meeting con amici, riducendo al minimo gli sforzi per fissare orari e date. Ideatore e Ceo di Presdo e' il ben noto Eric Ly, gia' co-fondatore di LinkedIn.
Si tratta, in sostanza, di una sorta di motore di ricerca, che, anziche' dare risultati come documenti o altre risorse on line, elabora il miglior orario (o anche data) per incontrare qualcuno. Il sistema si basa su una semplicissima stringa di ricerca, come quella di Google, dove poter digitare la richiesta di appuntamento, per esempio, Coffee with Mark monday. Anziche' scambiarsi decine di e-mail per fissare un appuntamento, Presdo invia una sola e-mail al contatto desiderato, il quale suggerira' gli orari a lui consoni. Una volta entrati nuovamente su Presdo, il primo internauta potra' vedere le scelte che il suo amico ha indicato e scegliere la migliore per lui.
Presdo si integra con Google Maps per visualizzare la mappa del luogo dove ci si vuol incontrare e per scegliere anche il locale dove ci si vuol intrattenere. Una volta fissato il meeting, si puo' esportare il memo anche sul proprio calendario (Outlook, iCal, Yahoo! Calendar e Google Calendar).
Pur essendo di nuova concezione, questo sistema c.d. di meeting scheduling e' gia' realizzato da altri portali, come Jiffle, Timebridge e Pingg.
Resize

Nessun commento: