giovedì 15 maggio 2008

Facebook in stile cattolico per la visita di Papa Benedetto XVI in Australia

Si svolgerà dal 12 al 21 luglio il viaggio di Benedetto XVI in Australia, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà a Sidney. Per preparare tale evento si attiveranno tutti gli strumenti più avanzati dell'era della tecnologia. La società di telecomunicazioni australiana Telstra fornirà servizi di broadband e broadcast, mobile, etc. Telstra ha in programma di collegare 8.000 volontari, 2.000 sacerdoti, 3.000 mezzi di informazione e circa 225.000 pellegrini previsti in oltre 700 località nei pressi di Sydney.L'Australia è una nazione con circa 21 milioni di abitanti e la Chiesa cattolica è la più grande con circa 5 milioni di membri, rispetto a circa 4 milioni di anglicani.
altri link:
*****
*****

GLOSSARIO
Broadband: banda larga. Sistema di comunicazione (che utilizza fibre ottiche e le linee digitali) in grado di trasmettere dati a velocità maggiori di 200 Kbps sia in upstream che in downstream. I sistemi di comunicazione che funzionano a velocità inferiori sono chiamati narrowband. B. Network: rete a banda larga.
*****
Broadcast: (o Broadcasting) trasemttere, diffondere. Trasmissione a più terminali, trasmissione circolare. Modalità di trasmissione che prevede l'invio di un messaggio a tutti i computer collegati in rete. Nel WEB si riferisce a informazioni audio/video la cui riproduzione inizia subito dopo l'avvio del prelevamento, senza aspettare il completamento del download.
*****
cheyenne

Nessun commento: