venerdì 18 gennaio 2008

I consumatori denunciano SKY all'Antitrust



La guida tv diventa a pagamento. Ma il canale satellitare ha deciso di aggiungere il costo del magazine al canone mensile degli abbonati. Senza chiedere.

Avviso agli abbonati Sky. Da gennaio la guida tv mensile che prima ricevevate gratuitamente a casa è diventata a pagamento (0,90 euro): i primi due numeri (gennaio e febbraio) sono 'free'. Se da marzo volete acquistarla, però, non dovete fare nulla: lo avete già fatto, senza che nessuno ve lo abbia chiesto. Già, perché il canale satellitare ha deciso di investire sulla propria rivista, migliorandola, e comunicandolo ai propri clienti con una lettera che informa che il costo di 'SkyLife', questo il nome del magazine, verrà automaticamente aggiunto al costo dell'abbonamento.
Una mossa da molti quattrini visto che gli utenti della piattaforma del magnate australiano Rupert Murdoch sono oltre quattro milioni e che, probabilmente, molti cestineranno (bollandola come pubblicità e senza neanche guardarla) la lettera di Sky, presente nel primo numero della nuova guida.
continua >>> l'articolo di F.F. pubblicato su L'ESPRESSO

*****************
I COMUNICATI STAMPA DELLE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI
Comunicato dell'Unione Nazionale Consumatori
*********************
HELP CONSUMATORI
**********************

**********************
Consiglio ai naviganti : nel caso abbiate cestinato la lettera di SKY, per non ricevere più la rivista a pagamento, telefonare al numero verde 800 835 005 ,oppure disdire sulla pagina di SKY

ps. - La mossa di Sky è davvero astuta. I vertici della pay tv approfittano del fatto che moltissimi abbonamenti vengono addebitati sulla carta di credito, e, quindi, con l'applicazione del silenzio-assenso, preleveranno i soldi in più direttamente, approfittando della distrazione di molti...........
cheyenne

Nessun commento: