lunedì 2 giugno 2008

L'invasione dei cinafonini che scoppiano


Contengono batterie, con un amperaggio quasi doppio rispetto ai classici cellulari, che potrebbero esplodere con grossi rischi per la salute di chi li utilizza.
Si tratta di telefonini di provenienza cinese e che hanno un aspetto quasi identico agli apparecchi più in voga sul mercato.Gli agenti del Compartimento polizia postale della Liguria hanno sequestrato nel corso di un’operazione una sessantina di cellulari cinesi in un negozio di Bordighera, in provincia di Imperia. I cellulari cinesi infatti non erano stati sottoposti ai test Ce che attestano la compatibilità del prodotto con le norme di sicurezza europee.

Tecnologicamente sofisticati ma…In particolare non sono state testate le emissioni radio e le onde elettromagnetiche, la qualità del “pacco batteria” e dei materiali utilizzati. E questo può comportare seri rischi per la salute dei consumatori, spiegano gli uomini della
Postale; in particolare l’utilizzo di vernici non conformi e potenzialmente tossiche e l’uso di batterie che - oltre ad essere nocive per l’organismo - potrebbero esplodere. I modelli copiano quasi alla perfezione, sia nell’aspetto che nelle confezioni, gli apparecchi più in voga del momento e sono tecnologicamente sofisticati.


continua >>> la lettura dell'articolo scritto da LDN e pubblicato su ICTblog

cheyenne

Nessun commento: