lunedì 4 febbraio 2008

Mega-D : la più estesa Botnet al mondo

È stata battezzata Mega-D, ed è, secondo una società di sicurezza informatica, la botnet al momento più estesa al mondo. Specializzato nell'invio di mail spazzatura, il network di PC zombificati è riuscito a superare in dimensione una delle minacce più preoccupanti degli ultimi tempi, la rete di quello Storm Worm che nei mesi scorsi ha fatto scattare l'allarme delle maggiori società antivirali per la sua diffusione e capacità di distribuzione virale.
Ne dà notizia la società specializzata
Marshal, che definisce Mega-D come "la più grande fonte singola di spam del mondo", accreditandole il 32% di tutte le mail spazzatura in circolazione ovvero l'11% in più di quante si stima siano state sparate dallo Storm Worm, che a settembre 2007 ne contava il 21% del totale.
La specializzazione di Mega-D sono i prodotti farmaceutici contro l'impotenza maschile quali Herbal King, Express Herbals, e VPXL. Il trojan responsabile della zombificazione del PC viene spedito via mail e, proprio come già fatto dallo Storm Worm, negli ultimi tempi sta usando come esca per l'utente fatti di cronaca di rilevanza mondiale come la morte dell'attore Heath Ledger.
continua >>> l'articolo di Alfonso Maruccia pubblicato su Punto Informatico
cheyenne

Nessun commento: