La proposta simbolica rivolta a tutti è quella di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili, nelle case e negli uffici. Il 15 febbraio 2008 dalle ore 18.
Ricordatevi dunque di spegnere i famigerati stand-by degli apparecchi elettronici; le luci delle camere (perchè no, una cenetta a lume di candela?); la tv ... per terminare la lettura del libro sul comodino; evitare di bloggare per una sera (sic!)
Dal Colosseo, a Roma, passando per Parigi e il Parlamento Europeo a Bruxelles e Strasburgo, fino ad arrivare al castello di Edimburgo in Scozia. Questi ed altri saranno i monumenti e gli edifici che spegneranno simbolicamente le luci il prossimo 15 febbraio, una grande giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico.Ma anche, semplici cittadini, scuole, aziende, musei, gruppi multinazionali, astrofili, società sportive, gruppi scout, istituzioni, associazioni di volontariato, università, cral aziendali, ristoranti, negozianti e artigiani uniti per diminuire i consumi in eccesso e mostrare all'opinione pubblica come un altro utilizzo dell'energia sia possibile.
Nelle precedenti edizioni "M'illumino di meno" ha contagiato milioni di persone impegnate in un'allegra e coinvolgente gara etica di buone pratiche ambientali. La campagna di "M'illumino di meno 2008" è iniziata il 15 gennaio e si protrarrà fino al 15 febbraio, vigilia dell'anniversario dell'entrata in vigore del protocollo di Kyoto.
fonte La Nuova Ecologia
cheyenne
Nessun commento:
Posta un commento