venerdì 29 febbraio 2008

F-Secure: gli utenti non sanno che le definizioni dei virus vanno aggiornate

Sto invecchiando, vabbè ..... la dimostrazione è che "mi è preso un colpo" nel leggere i risultati di un sondaggio di F-Secure di gennaio 2008 svolto tra gli utenti di internet in Canada, USA, Inghilterra, Francia e Germania, è solo un sondaggio, ma ....
La notissima azienda finlandese di sicurezza informatica riporta: "E’ un po’ preoccupante vedere che gli utenti si credono al sicuro se hanno l’ultimo degli antivirus installato e poi in realtà non sanno quanto frequentemente vadano aggiornate le definizioni dei virus".
Noi mangiamo pixel tutti i giorni, digeriamo byte a colazione e cena, quasi tutti i media hanno una versione online, le campagne elettorali si svolgono anche via cavo MsNbc, si chatta da un lato all'altro del Mondo e gli stessi utenti non hanno conoscenze di base di sicurezza. @_@
Mi domando se non aggiornano le definizioni ..... faranno mai una scansione? No, io non mi sorprendo ..... mi incavolo con me stessa e rifletto: "la sicurezza informatica è solo un'opinione?"
leggi >>> l'articolo pubblicato su Data Manager dal titolo:
Indagine di F-Secure sulla percezione della sicurezza delle attività online da parte di utenti americani ed europei
F-Secure
cheyenne

Nessun commento: