Crescono pubblicità e ore trascorse sul web
di Marco Pratellesi
Boom della pubblicità nel mercato dei contenuti digitali su web, tv satellitare e digitale terrestre. Ecco le cifre e le stime del terzo rapporto dedicato al settore, realizzato da Confindustria con il Dipartimento per l'innovazione e le tecnologie e la collaborazione scientifica di NetConsulting.
La pubblicità nel 2007 cresce del 47,5% rispetto all'anno precedente e si attesta su 894,7 milioni di euro. Le previsioni per i prossimi anni vedono nel 2009 superare la soglia di 1,5 miliardi di euro. Del 21% cresce in assoluto il valore del mercato dell'e-content che nello stesso anno raggiunge i 5,157 miliardi di euro pari al 20% dei ricavi complessivi dei settori che compongono il Sic, sistema integrato delle comunicazioni. Anche per il prossimo biennio - secondo la ricerca - si prevedono crescite vicine al 20% fino ad un totale stimato in 7,340 miliardi nel 2009.
La pubblicità nel 2007 cresce del 47,5% rispetto all'anno precedente e si attesta su 894,7 milioni di euro. Le previsioni per i prossimi anni vedono nel 2009 superare la soglia di 1,5 miliardi di euro. Del 21% cresce in assoluto il valore del mercato dell'e-content che nello stesso anno raggiunge i 5,157 miliardi di euro pari al 20% dei ricavi complessivi dei settori che compongono il Sic, sistema integrato delle comunicazioni. Anche per il prossimo biennio - secondo la ricerca - si prevedono crescite vicine al 20% fino ad un totale stimato in 7,340 miliardi nel 2009.
Resize
Nessun commento:
Posta un commento