venerdì 26 settembre 2008

BSA e GdF: formazione antipirateria a Verona

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Verona ha ospitato nei giorni scorsi un incontro di aggiornamento professionale sui temi della tutela della proprietà intellettuale e della lotta alla pirateria multimediale (software, audio, video), coordinato da BSA (Business Software Alliance).
I lavori sono stati introdotti dal Colonnello Giuseppe Magliocco, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, che ha apprezzato la collaborazione che lega le associazioni dei produttori e le Forze dell’Ordine: “Una collaborazione che ha sempre dato ottimi risultati e che intendiamo rinnovare e potenziare – ha affermato il Col. Magliocco – perché la tutela del diritto d’autore sta assumendo un ruolo sempre più rilevante nella moderna economia. Tanto più rilevante quanto più quest’ultima è minacciata da comportamenti illegali assai diffusi, proprio grazie all’universale diffusione delle nuove tecnologie, non accompagnata purtroppo da una pari educazione al senso civico e alla cultura della legalità”.
Ai circa cinquanta ufficiali e sottufficiali scelti dei reparti che fanno capo al Comando Provinciale, sono state illustrate la normativa vigente in materia di proprietà intellettuale e le più moderne metodologie e tecniche per condurre interventi contro i fenomeni della pirateria informatica e alle sue insidiose e sempre più tecnologicamente avanzate manifestazioni, anche nel campo delle aziende e della contraffazione.
Resize

Nessun commento: