lunedì 11 agosto 2008

Gli utenti del web: Mediaset dove vai, se la patente non ce l'hai?

Protestano con tutti i mezzi a loro disposizione, compreso YouTube e sortiscono l'effetto di una valanga di videoclip, il tutto condito con ironia.
Sono gli utenti del web. Fanno sentire la loro voce, e respingono al mittente (Mediaset) le accuse di violazione del copyright, elencando puntigliosamente tutti i videoclip di YouTube che il gruppo di Cologno Monzese utilizza regolarmente, della serie ..... "Il bue che chiama cornuto l'asino" !
Gli utenti si uniscono al coro di coloro che già si sono espressi anche contro un possibile tentativo di censura, che, forse, non potrebbe raggiungere il livello di quella cinese, ma indubbiamente è un forte segnale da cogliere e proveniente dal web !
Un bell'esempio di Net Neutrality
> qui e > qui
***
leggi >>> l'articolo pubblicato su La Stampa

"Attaccare il Web, che errore"la rivolta degli utenti di youtube

Video amatoriali contro Mediaset: «Non siamo delinquenti»

Oltre una trentina di video di protesta, dei quali alcuni visti da decine di migliaia di persone, sono stati la risposta degli utenti di youtube alla richiesta di risarcimento danni da 500 milioni di euro, depositata da Mediaset contro Google, proprietaria del sito di condivisione di filmati più amato del web. Proprio sul motivo alla base dell’azione legale, cioè l’accusa di illecita diffusione e sfruttamento commerciale di file audio-video di proprietà del gruppo, si stanno scatenando gli utenti della rete, che accusano a loro volta Mediaset, ma anche le altre televisioni e i giornali, di utilizzare regolarmente senza permesso filmati presi da youtube.
***
cheyenne

Nessun commento: