domenica 14 ottobre 2007

Uranium Backup 6.3.0

Uranium Backup 6.3.0

Copie di sicurezza ovvero Uraniumbackup

Mettere al sicuro i propri dati, creare una copia del proprio sistema operativo comprensivo di tutte le configurazioni che ci portano via, in molti casi, tempo prezioso o pianificare il nostro backup, non è mai stato più facile. Interfaccia utente intuitiva, semplice e professionale, copie su supporti di maggiore diffusione e caratteristiche impressionanti, rendono questo software davvero unico nel suo genere.

Caratteristiche di rilievo:

Copia diretta e distribuzione file: con questa funzione il programma può copiare (senza effettuare alcuna compressione o modifica dei dati) un numero illimitato di file e/o cartelle sul pc locale, in rete, su periferiche quali Hard Disk esterni usb o firewire, penne usb, iOmega REV, ecc...

Supporto Unicode: Uranium è in grado di copiare file e cartelle che hanno caratteri Unicode nel nome (come ad esempio caratteri cinesi, greci, ebraici, ecc...) e di copiare file con percorsi più lunghi di 255 caratteri.

Copia dei file bloccati: su sistemi operativi Windows Server 2003 Uranium può copiare qualsiasi file bloccato/di sistema utilizzando il servizio Volume Shadow Copy (VSS).

Sicurezza e Privacy: due diverse misure di sicurezza per la protezione dei dati nei file zip: l'impostazione della classica password e/o la criptazione AES 256 bit, l'attuale standard di sicurezza a livello mondiale.

Nessuna interruzione: il backup del database viene effettuato anche se il servizio database è in esecuzione. Il programma non disturba il lavoro dell'utente poichè richiede risorse minime.

Criptazione integrata: Uranium può criptare i file zip (aes 256 bit) prima di trasferirli in internet, garantendo in questo modo un livello di sicurezza pressochè assoluto.

Log dettagliati delle operazioni eseguite: ogni volta che Uranium esegue un backup, crea un file di log con il riepilogo dettagliato di tutte le operazioni effettuate e dei dati relativi al backup, come ad esempio il numero dei file copiati, la dimensione totale dei file copiati, la velocità media del processo, la data e ora di inizio e fine, l'utente di windows che lo ha eseguito, ecc....

Esecuzione di file/programmi esterni: Uranium consente di eseguire per ogni backup delle azioni personalizzate su file o programmi ad esso esterni, quali ad esempio file batch o script di sistema, antivirus, software che eseguono funzioni particolari, ecc... Mediante queste funzioni è quindi possibile integrare Uranium con altri software e renderlo quindi ancora più versatile. L'esecuzione di queste azioni può avvenire prima e/o dopo ogni singolo backup, e sottostare a condizioni riguardanti l'esito del backup stesso.

Client FTP / SFTP: Uranium include un completo programma FTP Client, che funziona in maniera indipendente rispetto alle funzionalità di backup. Praticamente un altro software "standalone" per eseguire tutte le più comuni operazioni di trasferimento ftp e sftp, per visualizzare il contenuto di siti web o delle destinazioni remote dei backup. Un prodotto molto semplice ed utile, paragonabile per l'utilizzo basilare a software come CuteFTP, FileZilla WS_FTP, ecc...

Compatibile con tutti i sistemi: Uranium Backup può essere installato su tutti i sistemi operativi Windows: 98 / ME / NT / 2000 / XP / 2003 / Vista - 32 e 64 bit.

Nel sito, oltre al download del programma che può essere usato liberamente come freeware, ovvero senza limitazioni di tempo e senza alcun costo, è possibile trovare tutorial per la configurazione delle operazioni preliminari.

Il software è italiano e per maggiori info ci si può rivolgere al supporto tecnico che celermente aiuta gli utenti.

Il download può essere effettuato dal sito ufficiale:
http://www.uraniumbackup.com/index.aspx


Uranium Backup 6.3.0
Versione: 6.3.0.2209
Rilasciata il: 28/09/2007
Dimensione: 2,76 MB


Resize

Nessun commento: