giovedì 27 novembre 2008
Tradita via web
Pubblicato da Tecnopolis-Hi alle 15:11 0 commenti Etichette: chat, nick, Second Life, virtuale, Web
martedì 25 novembre 2008
eBay mette in vendita bebe
Pubblicato da Tecnopolis-Hi alle 19:48 0 commenti Etichette: Ansa, aste online, eBay
domenica 23 novembre 2008
Internet Explorer 8 disponibile solo nel 2009
Pubblicato da Tecnopolis-Hi alle 17:05 0 commenti Etichette: IE8, IEBlog, internet explorer8, Microsoft®
venerdì 21 novembre 2008
WS e Famiglia Cristiana: un nuovo modo per avvicinare le tecnologie quotidiane
E’ in edicola da oggi 20 novembre “Il Computer di Famiglia”, il progetto di Famiglia Cristiana dedicato a chi vorrebbe accrescere le proprie conoscenze e capacità nel mondo del Computer e delle tecnologie quotidiane, coordinato e realizzato da WS e promosso in questi giorni con campagne stampa, tv, radio e on line.“Ideale per chi non sa niente, sorprendente per chi sa tutto”: il pay-off del prodotto ben rappresenta lo spirito che anima il progetto: i contenuti sono stati espressamente pensati per approcciare il ricco universo degli strumenti digitali che tanto ampliano le nostre potenzialità e via via modificano le nostre abitutini e stili di vita. Seguendo i filmati e gli esempi pratici sarà semplice apprendere come inviare e ricevere messaggi e fotografie sul cellulare, scattare fotografie con la macchina fotografica digitale e inviarle ai propri cari con la posta elettronica, trascrivere sul computer le proprie ricette, racconti o documenti per conservarli o inviarli ai propri amici. Inoltre, si imparerà a cercare informazioni comodamente e in modo sicuro da casa via internet, individuare le migliori offerte di prodotti e servizi per focalizzare e migliorare gli acquistied, eventualmente,evitare lunghe code in negozi e uffici pubblici sfruttando i servizi online a disposizione di tutti.La collana è composta da 12 uscite settimanali in abbinamento a Famiglia Cristiana le quali conterranno 12 filmati video da vedere sul televisore di casa, per imparare comodamente insieme a tutta la famiglia, 48 approfondimenti tematici per soddisfare gli utenti più esperti, 360 esercitazioni da fruire tramite il Computer per esercitarsi e verificare quello che si è imparato con prove ed esercizi mirati, 12 manuali cartacei da 48 pagine per avere sempre a disposizione le lezioni su tutti gli argomenti trattati nell’opera e un sito web dedicato (http://www.computerdifamiglia.it/) per mantenersi aggiornati e condividere quanto imparato.Il corso di formazione “Il Computer di Famiglia” permette inoltre di acquisire tutte le competenze e le conoscenze necessarie per ottenere la certificazione e-Citizen, un programma di certificazione internazionale sviluppato dalla ECDL Foundation (European Computer Driving Licence Foundation) e gestito per l’Italia da AICA (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico), che ha patrocinato il progetto.
Fonte
Resize
Pubblicato da Tecnopolis-Hi alle 20:35 0 commenti Etichette: AICA, computer di famiglia, e-Citizen, e-learning, ECDL, famiglia cristiana, WS
giovedì 20 novembre 2008
Microsoft: Onecare in pensione, nuovo antivirus sara' gratis
Attivato nel maggio del 2006, OneCare offre, per 50 dollari all'anno, un sistema di protezione contro il malware piu' alcune funzionalita' non strettamente correlate alla sicurezza, come il sistema di ottimizzazione delle risorse del computer.
Pubblicato da Tecnopolis-Hi alle 00:25 0 commenti Etichette: antivirus, Malware, Microsoft, Microsoft Live OneCare, sicurezza informatica, software
martedì 18 novembre 2008
Play4Film portale per scaricare i film in tutto il mondo
Pubblicato da Tecnopolis-Hi alle 22:15 0 commenti Etichette: Egolab, film, Google adwords, new media, Play4Film.com, showreel, streaming gratuito
sabato 15 novembre 2008
Nuove tecnologie: quando l'intrattenimento è di casa
La console di videogiochi è entrata a far parte della vita quotidiana di molte famiglie: non più ragazzini che passano i loro pomeriggi da soli davanti allo schermo ma intere famiglie che trascorrono insieme un po’ di tempo libero sfidandosi a colpi di joypad. In principio era la Playstation, che per marcare la sua apertura ad un nuovo pubblico si era tinta di rosa, una strategia di marketing rivolta ad avvicinare anche le ragazze ad un oggetto tipicamente maschile.
Da allora le case produttrici di videogiochi hanno messo in atto le strategie più disparate per ampliare il loro pubblico, anche attraverso scelte di marketing singolari come avere tra i loro testimonial attori e personaggi dello spettacolo ultracinquantenni. E’ il caso della Nintendo che, oltre a scegliere Nicole Kidman per pubblicizzare la sua console portatile Nintendo DS, ha creato pubblicità dallo sfondo casalingo dove mamma e papà osservavano soddisfatti i loro figli che grazie a questa console si divertivano ad imparare l’inglese e la matematica fino a tarda sera nella loro cameretta.
Per non parlare del successo riscosso dalla Wii, sempre di casa supercard Nintendo: in una delle sue prime pubblicità Giorgio Panariello veniva battuto a tennis dalla nonna, stando semplicemente nel salotto di casa.
Sono stata rapita anch'io da questa console e dai giochini matematici, dai quiz, dalla guida alla cucina. Certo non riuscirei mai ad essere al passo con gli accaniti teenagers ma trovo, alcuni dei "giochi" di questa console un passo più intelligenti e didattici rispetto a quelli attualmente in commercio.
Pubblicato da Tecnopolis-Hi alle 15:27 0 commenti Etichette: console, Nicole Kidman, Nintendo DS, Playstation, Wii
I documenti di office sono i dati più preziosi per gli italiani
Recovery Labs, azienda leader nel recupero dati, cancellazione sicura e perizia informatica, ha elaborato uno studio con lo scopo di stabilire quali fossero le informazioni più preziose per i suoi clienti. Più di 1.700 persone tra Italia, Spagna, Portogallo, Francia e Germania hanno partecipato a questo studio e queste sono alcune delle conclusioni elaborate.
Per gli italiani ed i portoghesi i documenti più importanti da recuperare sono i documenti di office, rispettivamente con un 72,78% ed un 62,50%, mentre le fotografie si attestano al secondo posto con un 46,15% in Italia ed un 40% in Portogallo. Al contrario, in Spagna (49,48%), Francia (60,63%) e Germania (68,63%) i dati più importanti da recuperare sono le fotografie piuttosto che i documenti di office.
Fonte
Resize
Pubblicato da Tecnopolis-Hi alle 15:20 0 commenti Etichette: recuperare dati, recupero dati, recupero file, recupero hard disk